Roberto Sabaini

PROFESSIONAL COUNSELOR

Chi Sono | Le mie Attività | I miei Contatti

Sono nato il 2 settembre 1958 e vivo a Milano, di lavoro ho fatto l’imprenditore ma la mia vera passione è sempre stata lo sport. Mi occupo di Counseling in Ambito Sportivo e Coaching Motivazionale.
Ho competenze in vari sport sia come insegnante che come atleta (atletica leggera, sci alpino, squash, sci nautico e wakeboard, rugby, tennis, volley, calcio) in particolare come atleta ho vinto 9 Campionati Italiani di sci nautico specialità salto e veri piazzamenti in slalom, sono stato detentore del record italiano di salto per sei anni consecutivi.

Sono Professional Counselor Integrato a Mediazione Corporea accreditato S.I.Co. Registro n° A2013

Master S.I.Co. in Counseling Sistemico a Mediazione Corporea metodo C.I.Me.C.™ Docente Fiorella La Musta

Formazione professionale in Counseling in ambito Sportivo presso il Museo dello Sport di Coverciano, corso riconosciuto da Assocounseling.

Direttore ed editore della rivista Ski&Wake Magazine. Istruttore di Sci Nautico 1° livello B

Operatore Discipline Bio Naturali – BD43 – Registro Operatori DBN Regione Lombardia. (Legge Regionale 2-2015)

Collaboro da anni come membro del Team a seminari esperienziali di autotrasformazione: Il Viaggio – Trasforma La Tua Vita® Stage ideati e condotti da Fiorella La Musta.

Insegnante titolato della Scuola di Milano di Biodanza Sistema Rolando Toro. Registro RT 08155.

Ho condotto sessioni settimanali di Biodanza, a Milano presso il centro polifunzionale “Polo Ferrara” Milano.
Dal 2016 al 2018 ho condotto regolari sessioni settimanali di Biodanza presso la Comunità per sole donne Stefano Casati a Gaggiano. La Società Cooperativa Sociale ONLUS A Stefano Casati è riconosciuta come Ente accreditato della Regione Lombardia per la gestione di strutture terapeutiche residenziali socio-sanitarie, accreditata con il Comune di Gaggiano (MI) e di Renate (MB) per le Comunità Educative.

Nel corso degli anni attraverso corsi di formazione permanenti tenuti da Fiorella La Musta ho acquisito esperienze ed elementi di: Gestalt, Pensiero Creativo nella crescita personale, Teoria della molteplicita’, Stage di Biodanza e Progetto Minotauro, Percorso Sub Personalità, Counseling Transgenerazionale, Costellazioni Famigliari e Sistemiche, FireWalking.

Ho partecipato a seminari intensivi tenuti da Patrizio Paoletti, ideatore della Pedagogia del terzo Millennio, su comunicazione e intelligenza emotiva

Formazione professionale in Coaching, Public Speaking e Self Power con la Max Formisano Training.

Propongo sessioni individuali,di gruppo di counseling e coaching, 
Socio Fondatore dell’Associazione Risvegli – Relazioni per il cambiamento, mi occupo insieme agli altri colleghi e colleghe di ricerca metodologica per lo sviluppo, la crescita e il benessere umano.

Le mie attività

Counseling

I miei Contatti

robertosabaini@gmail.com 

Scrivimi