Francesca Pagetti
PROFESSIONAL COUNSELOR – ESPERTA IN RELAZIONE PERSONA-ANIMALE
Sono nata a Lodi il 28 Luglio 1977.
Svolgo incontri di Counseling individuale e consulenze nella relazione persona-animale.
L’individuo come l’animale, non sono un’entità a se stante, bensì fanno parte di un sistema più complesso: la famiglia, le amicizie, le conoscenze, le relazioni. Credo non sia possibile slegare il singolo dalla rete alla quale è strettamente connesso che influenza e a sua volta ne viene influenzato.
La presenza di un Counselor con competenze nella relazione persona-animale, permette, da un lato di aiutare a leggere correttamente i comportamenti, le emozioni e i messaggi che il cane ci sta inviando, dall’altro di approfittare di questa splendida opportunità per lavorare con se stessi. Attraverso gli atteggiamenti del cane, possono emergere comportamenti inconsapevoli che hanno bisogno di essere riconosciuti e, intraprendere questo percorso con il supporto del Counselor, può rappresentare sia per il singolo che per l’intero nucleo famigliare l’occasione di osservare le dinamiche che agiscono all’interno del sistema e di sciogliere ciò che non funziona più per ritrovare un nuovo equilibrio.
Formazione:
- Diploma di Counselor a Mediazione Corporeaaccreditata S.I.Co.
- Diploma in tecniche di counseling transgenerazionale e costellazioni sistemiche
- Insegnante titolare di Biodanza sistema Rolando Toro
- Educatore cinofilo accreditato Ficss e Csen, attualmente in informazione come riabilitatore del comportamento canino
- Coadiutore del cane negli Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy)
Socia fondatrice dell’Associazione Risvegli – relazioni per il cambiamento, collaboro nel team di Fiorella La Musta.
Mi occupo di Interventi Assistiti con Animali (Pet Therapy), dove il cane diventa mediatore nella relazione con l’utente, offrendo il suo supporto emotivo e la sua presenza non giudicante, affinché le persone possano trarne un significativo beneficio.