Sono nata nel 1981 a Milano, dove vivo e lavoro.
Mi occupo da anni di ricerca metodologica esperienziale per lo sviluppo di competenze trasversali volte a generare percorsi autotrasformativi in minori, adolescenti, adulti e famiglie, soprattutto nel campo del Terzo Settore.
Sono una Pedagogista (iscritta presso ANPE in qualità di socio aderente n. 0407I) e attualmente iscritta alla magistrale della facoltà di Psicologia in Neuroscienze.
Svolgo il ruolo di Coordinatrice Pedagogica nel Centro Educativo Diurno Minori – accreditato dal Comune di Milano – presso il Centro di Consultazione Psicopedagogico di Casa di Redenzione Sociale Onlus rivolto ad adolescenti e famiglie in collaborazione con Servizi Specialistici, Servizi Sociale, Scuole e Tribunale dei Minori e ricevo presso Studio Privato.
Formazione in Metodo Dialogico degli assunti teorico epistemologici del Paradigma Narrativistico (M.A.D.I.T.) ideata dal Prof. Gian Piero Turci del dipartimento di Psicologia Clinica e Psicologia delle Differenze Culturali dell’Università degli Studi di Padova.
Professional Counselor a Mediazione Corporea accreditata S.I.Co. Reg. A2009
Formazione Radici™ come facilitatore in tecniche di counseling transgenerazionale e costellazioni sistemiche.
L’esperienza professionale maturata nel corso degli anni mi ha portato ad acquisire il Metodo C.i.me.c.™ di Fiorella La Musta a partire dal 2001. Inoltre mi ha consentito di confrontarmi con molteplici realtà e e di apprendere strumenti di Gestalt, Psicodramma di Jacob Levy Moreno, Psicosintesi di Roberto Assaggioli, Bioenergetica di Alexander Lowen), Counseling Transgenerazionale – Genosociogramma e approccio psicogenealogico di Anne Ancelin Schützenberger, Psicomagia di Alejandro Jodorowsky, e specializzarmi così in un modello psicopedagogico sistemico a mediazione corporea.
Insegnante titolare di Biodanza sistema Rolando Toro con Specializzazione nell’applicazione in Biodanza per Bambini e Adolescenti – Biodanza e il Sentiero Sacro dei Nativi Americani e operatrice in Discipline Bio Naturali – Registro n. 2014/ BD24 DBN REGIONE LOMBARDIA (legge ai sensi della L.R. 2/2005)
Il lavoro presso le Istituzioni del Terzo Settore mi ha permesso di estendere la conduzione della Biodanza a titolo gratuito sia a minori che ad adulti, con il finanziamento del Comune di Milano (Legge 285/97). Propongo sessioni di gruppo di Counseling Integrato a Mediazione Corporea.(C.i.me.c.™)
Membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Risvegli, che insieme ad altri collaboratori si occupa di ricerca metodologica per lo sviluppo e il benessere umano.
Ideatrice di progetti volti allo sviluppo di competenze trasversali personali sulle tematiche dell’affettività, sessualità, multietnicità, sostanze stupefacenti, bullismo e cyberbullismo, violenza, razzismo, sport e dispersione Scolastica nelle Scuole, Centri Diurni (C.D.) e Centri Aggregativi Giovanili (C.A.G.) del Comune di Milano e hinterland.
Conduttrice del lavoro di Ricerca Qualitativa commissionato dall’ASD Sportinzona Melina Miele con i Referenti dei Centri Educativi Diurni Minori (C.E.D.M.) e dei Centri Aggregativi Giovanili (C.A.G.) accreditati dal Comune di Milano attraverso i contributi di educatori professionali, psicologi, pedagogisti, sociologi e tecnici sportivi coinvolti nel progetto. Creazione del Documento di restituzione del lavoro di formazione e ricerca sulle buone pratiche sportive-educative del progetto No League Social Games.
Collaboro, in ambito forense, con studi legali specializzati in diritto di famiglia, offrendo le mie competenze al fine di mediare i conflitti tra i membri familiari.
Per fissare un colloquio individuale e/o familiare per minori, adolescenti, adulti contattami.
Le mie attività
Counseling
Sistema Biodanza SRT
Consulenza Pedagogica
I miei Contatti
Studio Privato – viale Coni Zugna 5, Milano
raggiungibile con MM2 Verde Sant’agostino e MM1 Rossa Conciliazione
per appuntamenti telefonare dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 19:00