Francesca Zoia

PROFESSIONAL COUNSELOR

Chi Sono | Le mie Attività | I miei Contatti

Sono nata l’8 dicembre 1980 e vivo a Bienate, provincia di Milano.

Allieva dal 2001 di Fiorella La Musta.

Fisioterapista abilitata dal 2003, mi occupo prevalentemente di riabilitazione neurologica e massoterapia. Dopo un periodo lavorativo presso un ambulatorio (fisioterapico) affronto l’esperienza dell’assistenza domiciliare integrata e da lì ha inizio un percorso di collaborazione con l’ADI ASL MI 1.

Prendendo in carico e seguendo persone non solo anziane, quindi con patologie legate all’età, ma anche con diagnosi di SLA e patologie oncologiche, integro le mie conoscenze nell’ambito della palliazione ed in particolare inizio una collaborazione con l’equipe di una Cooperativa Sociale la cui mission consiste nello sviluppare risposte attente ed olistiche al bisogno di accoglienza e cura di persone fragili e con gravi patologie neurodegenerative nel contesto del loro domicilio. Collaborazione che tutt’ora continua.

Ho seguito dunque una formazione su “Il percorso di cura del paziente affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica e le tematiche inerenti le cure palliative” come affermare il valore della vita (dignità e tutela del paziente), provvedere al sollievo dal dolore e dagli altri sintomi considerando anche gli aspetti psicologici e spirituali ed offrendo un sistema di supporto per aiutare a vivere il più attivamente possibile fino alla morte.
(www.aisla.it)

Ho preso parte a stages su “L’Educazione al Contatto”, una metodologia per educare, crescere e riabilitare attraverso il contatto affettivo.

Ho inoltre proseguito il mio aggiornamento professionale partecipando ai corsi “L’evoluzione del Pilates in ambito riabilitativo”, “Matwork e piccoli attrezzi”, “Trattamento del Linfedema con Terapia Combinata” e “Gli effetti della radiofrequenza a 0,485 Mhz applicata ai tessuti biologici mediante il sistema Tecar per contatto capacitivo e resistivo”.

Sono insegnante titolare di Biodanza sistema Rolando Toro®.

Counselor privato-artistico accreditata S.I.Co.

Ho acquisito esperienze nell’ambito di Biodanza con bambini e Biodanza e malati di Morbo di Parkinson.

L’interesse verso l’aromaterapia e la cosmesi naturale tradizionale mi ha portato a diventare una consulente dei prodotti Just (www.just.it).

Le mie attività

Counseling

Sistema Biodanza SRT

I miei Contatti

francesca.zoia@libero.it 

333 6522588

Scrivimi