Cos’è

“Cambia gli occhi con cui guardi il mondo, trasforma gli errori e i dolori in esperienza e l’esperienza in possibilità di cambiamento”

È un laboratorio di Counseling di gruppo a mediazione corporea residenziale di cinque giorni, che aiuta a identificare e trasformare copioni esistenziali che limitano la capacita’ di scelta in ogni campo della vita, sia esso fisico, relazionale affettivo o professionale.

Permette di acquisire una consapevolezza profonda di se’ e una maggior comprensione delle dinamiche relazionali.

Cinque giorni da dedicare completamente a se stessi per trasformare l’immagine di se e del  mondo e ritrovare la possibilita’ del cambiamento.

“Non cesseremo dall’esplorare
e il fine di tutto il nostro esplorare
sara’ di arrivare dove siamo partiti
e vedere il luogo per la prima volta”
T.S. Eliot

A CHI SI RIVOLGE

“La vita e’ un percorso che va dall’infanzia all’infanzia”
detto Lakota

Ci sono momenti della vita in cui sentiamo solo dolore, sofferenza o apatia, rassegnazione o caos. Il tutto si traduce in un’unica parola: “impossibilità’”.

Ci sentiamo vittime di un mondo ingiusto, di un destino ineluttabile, pensiamo che la vita sia triste e senza senso.

Oppure siamo in balia di un senso di insoddisfazione generale e generico, vorremmo attuare dei cambiamenti ma non sappiamo da che parte iniziare e per evitare di mandare tutto “a rotoli” rimaniamo prigionieri della staticità rassicurante, oppure “cambiamo”  ripetutamente situazioni ma l’inquietudine non passa.

Noi tutti abbiamo umori  e comportamenti che riflettono la sensazione di non essere adatti all’amore, alla felicità, alla vita. In quei momenti accogliere quei pensieri che ci dominano, osservare che è solo una parte di noi e individuarne le cause è l’inizio di un processo di cambiamento.

È un aiuto per chi si sente smarrito e vuole iniziare la ricerca del proprio sentiero.

È di sostegno  per chi è da sempre in viaggio e ama apprendere cose nuove.

Il Metodo

Si utilizzano una vasta gamma di tecniche di espresisone artistica : disegno, pittura, danza con riferimento al linguaggio simbolico e metaforico.

Queste tecniche che coinvolgono il corpo nella sua interezza, emozioni – sensazioni – pensieri, permettono di ritrovare energie vitali bloccate.

Dove e Quando

Siamo ospiti da vari anni presso l’Hotel Notre Maison di Saint Pierre fraz. Vetan, uno splendido villaggio a 1800 mt di quota a nord della città di Aosta, dove tranquillità, silenzio e privacy ci assicurano un ambiente protetto e confortevole per i nostri stages.

Per accedere al seminario è indispensabile un colloquio con la conduttrice Fiorella La Musta.

Chi

Fiorella Bruna La Musta

Counselor Supervisor e Trainer
Ideatrice del Seminario

Rosalba Izzillo

Professional
Counselor

Marielena Galluffo

Professional
Counselor

Katia Cesarano

Professional
Counselor 

Federica Vittori

Professional
Counselor

Roberto Sabaini

Professional
Counselor

Aurora Cesarano

Professional Counselor
Pedagogista